Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’acquisto online di prodotti effettuato tramite il Sito Web www.chocolate-shop.it. I prodotti acquistati su www.chocolate-shop.it sono venduti direttamente da S.T. Spa, di seguito denominato "Venditore".
S.T. Spa è una società iscritta al Registro delle Imprese di Varese, C.F. e P.IVA 02032070126, sede legale in Via Pirandello, 31 – 21100 Varese.

Per qualsiasi ulteriore informazione vai nell’area Servizio Clienti.
Puoi inoltre contattare il Venditore tramite e-mail all’indirizzo info@chocolate-shop.it.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita su www.chocolate-shop.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali “consumatori”.

1.2 Il consumatore è qualsiasi persona fisica che acquista uno o più prodotti attraverso lo Store online, con finalità non connesse alla propria attività commerciale, accettando le Condizioni Generali.
Se non sei un consumatore, ti invitiamo a non concludere transazioni commerciali su www.chocolate-shop.it.

1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e che non siano debitamente compilati in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Vendita.

1.4 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra gli utenti di www.chocolate-shop.it ed il Venditore.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.chocolate-shop.it, dovrai compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), delle modalità di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei beni acquistati.

2.3 Il contratto è concluso al ricevimento da parte del Venditore, per via telematica, del modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita.

2.5 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai visionare il tuo modulo d’ordine accedendo con i tuoi codici nell’Area Riservata.

2.6 Il Venditore potrà non dar corso a ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di non disponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.chocolate-shop.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.7 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con il Venditore, le sopra esposte Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.chocolate-shop.it.

2.8 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.chocolate-shop.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso.

2.9 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.chocolate-shop.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.chocolate-shop.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del Browser Internet e del monitor utilizzato.

3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero subire variazioni. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non presenti tra quelli della pagina di Scelta Paese non potranno essere accettate dal Venditore.

4. Pagamenti

4.1 I prezzi esposti sono comprensivi di IVA, confezioni ed imballaggi.

4.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.

4.3 In caso di pagamento mediante Carta di Credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della Carta di Credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Braintree che fornisce il servizio di pagamento elettronico, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le operazioni di acquisto ed in caso di emissione di rimborsi, in seguito all'esercizio del tuo diritto di recesso e alla relativa restituzione dei prodotti, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle Forze di Polizia la commissione di frodi su www.chocolate-shop.it.

4.4 Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

5.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi al nostro Servizio Clienti.

6. Assistenza clienti

6.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione al Venditore tramite il Servizio Clienti.

7. Diritto di recesso

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici giorni (14) lavorativi, dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.chocolate-shop.it, dandone avviso al Venditore.

7.2 Per recedere dal contratto dovrai specificare i prodotti acquistati, il numero d’ordine relativo, i tuoi dati identificativi e le coordinate bancarie (intestatario e numero di C/C, ABI, CAB, CIN) per la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei prodotti. Se il pagamento è avvenuto tramite PayPal o Carta di Credito il rimborso verrà effettuato direttamente sul vostro conto/carta. Dovrai restituire i prodotti al Venditore che dovrà riceverli entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

7.3 Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati non saranno rimborsate.

7.4 Il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre alle condizioni specificate nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

  • La lettera di vettura deve essere correttamente compilata
  • Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
  • I prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
  • I prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione al Venditore;
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • Il Venditore deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna dell’ordine.

7.5 Nel caso in cui il recesso venga esercitato in conformità alle condizioni sopra riportate, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intera somma incassata per l’acquisto dei prodotti, ma non le spese di spedizione, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso.

7.6 Qualora le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti restituiti.

9. Privacy

9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy Policy.

9.2 Ti invitiamo inoltre a leggere le nostre Condizioni Generali d’Uso che contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti ed i sistemi informatici e di sicurezza adottati.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2 Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si garantisce, sin d'ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente su Internet, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro. Per maggiori informazioni sul regolamento o per inviare una richiesta di conciliazione visita il sito www.risolvionline.com.

11. Modifica e aggiornamento

11.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali modifiche alle Norme Legislative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.chocolate-shop.it.